Chi sono

Mara Tomasetig Costellatrice familiare e coach

Sono Mara Tomasetig

Costellatrice Familiare e Coach

Sono Diplomierter ORIGINAL Hellinger® Familienaufsteller – Costellatrice Familiare Diplomata ORIGINAL Hellinger® – e faccio Costellazioni Familiari, Costellazioni Professionali e Coaching, in incontri individuali e di gruppo.

Tengo anche Corsi e Percorsi di formazione.

 

Lo faccio per te, per aiutarti ad alleggerire quel tuo bagaglio che a volte può essere così pesante e permetterti di realizzare la tua vita.

Per te che ora sei qui con me, che senti che può esserci di più, che forse hai già cercato molto, a volte trovando le giuste risposte ed altre volte no.

Per te che sai cosa vuol dire metterti in discussione, sai cosa significa vincere ed anche perdere, a volte toccando il fondo, ma soprattutto sai che non ti arrenderai mai e continuerai a cercare fino a che troverai le risposte o fino a che lascerai che siano le risposte a trovare te.

Per te che ora senti la motivazione a fare quel salto, a risolvere quel problema, a raggiungere quel risultato con una nuova consapevolezza per migliorare la tua vita privata o lavorativa.

Perché c’è un mondo che ti aspetta, fatto di nuova consapevolezza e di nuovi strumenti che meriti di conoscere, per migliorare la tua vita e cominciare a gustarla fino in fondo.

Trovare una nuova risposta: questo sentire giunge spesso anche quando abbiamo già percorso molta strada, forse anche in termini di ricerca interiore. È normale che accada.

Significa essere pronti per il passo successivo.

E mi piacerebbe che sentissi questo posto come quello giusto per te, quello nel quale ora puoi davvero compiere il tuo prossimo passo, con me accanto.

Io ci sono per te, ci sono per darti il massimo.

Ti aiuto a trovare il tuo posto affinché tu possa realizzarti, nella vita e nel lavoro.

Mara Tomasetig – Costellatrice Familiare e Coach

Come lavoro

Con passione e dedizione

Per me le costellazioni ed il coaching non rappresentano solo un lavoro che si aggiunge ad un altro che è quello principale. Li ho sentiti e scelti come mia sola ed unica professione a tempo pieno.
Nella consapevolezza che solo con questo totale si avrei potuto esserci e dedicarmici fino in fondo acquisendo così la maturità, la conoscenza e l’esperienza che, soprattutto in un campo come questo, solo una completa dedizione rende possibili.
E questo riguarda in modo particolare le costellazioni, che sono la mia professione e al tempo stesso rappresentano per me una scelta di vita.

 

Con serietà e professionalità

Mi baso su quella che nel campo delle costellazioni familiari è stata la formazione più completa ed accreditata a livello internazionale, quella fino al 2018 tenuta dallo stesso Bert Hellinger, il padre fondatore delle costellazioni, insieme alla moglie Sophie e ai docenti della loro scuola.
Dove mi sono diplomata con 110/110 con la discussione della tesi “Il mio posto” e dove mi sono poi specializzata con un anno di formazione sulle costellazioni professionali e aziendali.

 

Con delicatezza e profondo rispetto

So quanto ci si possa portare dentro e quanto possa essere difficile, almeno inizialmente, aprirsi con una estranea e fidarsi di lei. Per questo solo con delicatezza, accogliendo e rispettando fino in fondo tutto ciò che mi viene portato e sentendomi libera da qualsiasi preconcetto, giudizio, pregiudizio, posso mettermi al servizio per svolgere il mio lavoro. Per me solo così diventa possibile.

 

Con coerenza

So bene che possiamo accompagnare gli altri sempre e solo là, fino a dove noi stessi siamo giunti come conoscenza, maturità, esperienza e consapevolezza.

E anche questo mi motiva ad impegnarmi e continuare a proseguire io stessa il mio percorso di crescita personale, professionale e spirituale. Non solo per me ma anche a beneficio delle persone con cui lavoro.

 

Con gratitudine

Fare un lavoro che mi permette di contribuire al senso più grande ed alla qualità della vita delle persone e di coloro che stanno loro accanto, in famiglia o sul lavoro o in altri contesti, mi porta a provare una profonda gratitudine. Che si rinnova di giorno in giorno, ad ogni nuovo incontro che la vita rende possibile.

 

Con i piedi ben piantati per terra

Senza false promesse, nella consapevolezza di quanto sia grande l’opportunità di fare grandi passaggi soprattutto grazie alle costellazioni e di poter risolvere a volte situazioni come diversamente non sarebbe possibile fare.
Ma anche che non sono mai io a risolvere in prima persona, posso solo aiutarti a vedere una soluzione. Soluzione cui, dentro e fuori di te, se lo sentirai e lo vorrai, potrai acconsentire.

Non ho difese ma, ho scelto di essere libera. Adesso è la verità l’unica cosa che conta.

Elisa – Cantante

Perché con me

  • perché fare la costellatrice è la professione che ho scelto e che svolgo a tempo pieno da quasi dieci anni. Questo mi permette di poter offrire alle persone con cui lavoro un bagaglio di conoscenza ed esperienza giunto ormai a migliaia di costellazioni che ho condotto in prima persona
  • perché per diventare costellatrice ho scelto la formazione allora più impegnativa e completa che vi fosse. Sono stata allieva diretta di Bert Hellinger, il padre fondatore delle costellazioni stesse, di Sophie Hellinger e dei docenti della loro scuola e per concludere la formazione ho sostenuto prove pratiche di qualifica con i docenti e discusso la tesi finale davanti ad una commissione di esame a Bruxelles
  • perché solo alla Hellinger®schule, a fronte delle 630 ore di formazione in presenza in aula previste per il diploma in costellazioni, ne ho frequentate il doppio. Ho voluto continuare a formarmi e ad aggiornarmi in ogni singolo aspetto fino a che l’ho sentito importante, in modo da poter veramente svolgere con serietà e competenza il mio lavoro
  • perché, in considerazione di quanto anche il contesto del lavoro sia importante per ciascuno e per poterci essere con ancora maggiore presenza e professionalità per le persone che scelgono di lavorare con me, dopo il diploma in costellazioni familiari e sistemiche, ho voluto proseguire la formazione con una specializzazione di 180 ore specifica in costellazioni professionali e aziendali
  • perché sono anche una insegnante di costellazioni e, in un contesto come quello attuale in cui non sono pochi coloro che si stanno improvvisando costellatori e formatori in costellazioni, tengo corsi di formazione in costellazioni ormai da molti anni. A questi nel corso del tempo si è aggiunto anche un percorso completo
  • perché se oggi, dopo i tempi del Covid, farlo è diventato pressoché una normalità, io ho cominciato a tenere costellazioni online più di sette anni fa, quando anche solo pensare che una costellazione potesse essere fatta online con la stessa serietà, profondità ed efficacia di una costellazione in presenza per i più sembrava impossibile
  • perché mi sono affacciata al campo delle costellazioni ormai 20 anni fa e ho dedicato migliaia di ore della mia vita a partecipare io stessa a incontri di gruppo, incontri individuali, corsi e percorsi con diversi costellatori, soprattutto in presenza ma anche online. E ancora oggi, se emerge un tema importante, mi affido ad una costellazione
  • perché sono anche una coach. A volte il lavoro con una costellazione è sufficiente a fare chiarezza e ordine e permette che spontaneamente le cose si mettano a posto. Altre volte è necessario che il lavoro svolto con la costellazione venga integrato e supportato con altri strumenti e modalità che aiutino a radicarlo ed amplificarlo. E in questo senso il connubio con il coaching è ideale
  • perché la mia formazione e la mia esperienza come costellatrice sono state precedute e sempre affiancate anche da un percorso interiore e spirituale, iniziato con lo yoga all’età di 19 anni, e che nel tempo ha spaziato anche in molti altri diversi contesti nei quali la vita mi ha condotta. Questo permette di poter svolgere la professione di costellatore con un’ampiezza di visione ed uno spessore che solo un percorso di vita che abbracci anche gli aspetti più interiori e spirituali rende possibili
  • perché le costellazioni sono qualcosa di molto importante e di molto serio, sono per me qualcosa di sacro, e come tali vanno considerate, trattate e rispettate ed io ogni giorno ci metto il mio meglio per continuare a farlo: ad ogni nuovo incontro individuale o di gruppo e a ogni corso di formazione che tengo

Come ti aiuto

Il valore aggiunto degli incontri con me, rispetto alla sola costellazione, è che unisco sempre a quelle di costellatrice, anche le mie competenze di coach.

All’inizio del nostro incontro questo rende possibile mettere bene a fuoco il tema sul quale lavorare, per aprire la costellazione su ciò che conta veramente per te, per entrare ancora più in profondità e

andare a guardare ciò che sta bloccando quello specifico aspetto della tua vita.

Ecco come ti aiuto.

Incontri di Costellazione Familiare individuali e di gruppo

Gli incontri

È l’intimità e la profondità di un incontro a tu per tu, è lo spazio in cui ci sono per te, per le tue parole, per la condivisione del tuo sentire, dei tuoi problemi e dei tuoi sogni, per giungere insieme alla tua Costellazione Familiare o Professionale. Lo possiamo fare dal vivo o su Zoom.

Corsi di crescita personale e formazione

I corsi

I corsi nascono per darti l’opportunità di guardare, poter lavorare a fondo e fare chiarezza in ogni ambito della tua vita. E di poterlo fare coniugando sempre la conoscenza teorica alla parte pratica ed esperienziale. Vieni a scoprire quali senti quelli giusti per te.

Percorsi di crescita personale - Mara Tomasetig

I percorsi

Il percorso individuale, per te che in questo momento della tua vita senti importanti la presenza e la continuità che solo un percorso a tu per tu può rendere possibili.
Il percorso in aula, per te che vuoi investire fino in fondo su di te e sulla tua formazione. Per dare una svolta alla tua vita.