Una serata insieme per dedicarci a due aspetti che per molte ragioni non dovrebbero mai mancare nella nostra vita.
Perché in un percorso di crescita interiore e spirituale non se ne può prescindere. Prima o poi giunge il momento in cui se ne prende fino in fondo consapevolezza e si comincia a dare sempre più spazio anche al proprio mondo interiore.
Per diverse ragioni:
- di per sé ci fanno stare meglio e ci fanno vivere meglio e questo è già un motivo più che sufficiente per scegliere di includerle nella nostra vita
- perché siamo in un’epoca in cui un po’ tutto corre velocemente e così spesso noi stessi ci ritroviamo a nostra volta a correre. E correndo e continuando a correre senza mai fermarci rischiamo di perdere il senso della vita più autentico, la ragione per cui siamo qui. In questo la respirazione e la meditazione sono dei preziosi alleati per farci rallentare e ritornare a noi in un tempo relativamente breve, a volte davvero in qualche minuto
- Possiamo già conoscere molto di tutto questo, la differenza la fa la decisione di renderle parte attiva della nostra vita e farlo con costanza.
In questa serata ci dedicheremo ad alcune tecniche di respirazione molto semplici ma molto efficaci che giungono dalle molte esperienze e pratiche cui mi sono dedicata in decine di anni di yoga ed in altri percorsi spirituali.
Impareremo tecniche di respirazione per riequilibrarci. Altre per rilassarci e lasciare andare. Altre ancora che invece ci possono essere di aiuto quando abbiamo bisogno di essere più motivati ed attivi.
Daremo spazio alla meditazione con una parte introduttiva su ciò che è possibile intendere con questa espressione e sulle differenze di fondo che vi sono nelle diverse tecniche. Ci dedicheremo poi ad alcune pratiche di meditazione.
Una serata a ingresso gratuito per chi ancora non conosce tutto questo e potrà portare con sé nuove possibilità. Ma anche per chi già lo conosce e desidera scoprire nuove modalità che, chissà, possano essere più affini al proprio sentire. O, ancora, per ritrovare un nuovo slancio nel riprendere a praticare se non lo si sta più facendo.
Martedì 26 agosto dalle 20.00 alle 23.00 in presenza a Trieste presso Cosmoorigin in Via Timeus,14 e online su piattaforma Zoom.
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a mara@cosmoorigin.it o al numero 3337799688.