Difficilmente siamo consapevoli fino in fondo di quanto il rapporto con nostra madre impatti su ogni singolo aspetto della nostra vita: la possibilità di costruire una coppia che funzioni, i figli, la salute, la realizzazione personale e professionale.
Uno dei principali indicatori che c’è qualcosa da andare a guardare nel rapporto interiore con lei è spesso proprio rappresentato dalla fatica che si sta affrontando nei diversi ambiti della propria vita, privata e professionale.
A meno di vissuti particolarmente forti con lei o per la sua assenza, in generale si tende a pensare che “tutto sommato…”.
Invece questo “tutto sommato” può portare alla luce così tanto di situazioni invisibili, di blocchi e fedeltà interiori a lei e attraverso di lei. Ed avere la possibilità di venire a conoscerli, poterli guardare significa allo stesso tempo avere la possibilità di poter fare finalmente qualcosa.
Significa potersi affacciare alla vita in modo nuovo, a volte significa darsi per la prima volta il permesso di cominciare a realizzarla questa propria vita. Si tratta di un permesso interiore, invisibile agli occhi e per questo ancora più potente ed impattante. Di un permesso che una volta compreso ed accolto dentro di sé può letteralmente farci svoltare. E nel corso comprenderemo il senso ed il valore di queste parole.
Il corso è impostato con una parte teorica affiancata da una parte pratica ed esperienziale che offre a chi lo desidera la possibilità di un profondo lavoro sulla propria situazione personale con lo svolgimento di costellazioni familiari e strutturali.
Allo stesso tempo si tratta anche di una formazione qualificata specifica su questo tema destinata a chi ne è interessato per il proprio lavoro, come ad esempio counsellor, coach o altri professionisti della relazione di aiuto.
Si tiene in presenza a Trieste e online su Zoom nei giorni 15 e 16 novembre 2025.
La quota di partecipazione è di 220 euro e in “Scopri di più” trovi il dettaglio di tutti i contenuti, i benefici, le modalità di svolgimento.
È possibile iscriversi o chiedere altre informazioni alla mail mara@cosmoorigin.it o con messaggio WhatsApp o Telegram al numero 3337799688.