Un corso che nasce per le donne e al quale possono partecipare solo le donne.
Ci sono cose che appartengono e devono poter continuare ad appartenere al mondo delle donne e che possono essere guardate, scoperte, riscoperte, attraversate, vissute, approfondite tra donne.
Ci sono aspetti nei quali un uomo, anche il più evoluto e saggio, non dovrebbe mai permettersi di entrare, di fare considerazioni o di insegnare perché fanno parte e devono poter fare parte del mondo delle donne.
Bert Hellinger, il padre delle costellazioni familiari, questo lo sapeva bene e in questo sapeva stare al suo posto. E teneva occasionalmente corsi per gli uomini e ai quali solo gli uomini potevano partecipare. Lo trovavo qualcosa di meraviglioso, pensare a lui e agli altri docenti uomini della sua scuola che si dedicavano al loro mondo, al mondo degli uomini insieme ad altri uomini per trasmettere loro conoscenze, possibilità e consapevolezze che potevano appartenere solo a loro. E sentivo quanto questo sarebbe stato arricchente e prezioso, quanto avrebbe portato a questi uomini ed anche alle donne, compagne, mogli, madri, figlie di questi uomini che sceglievano di dire si a questo spazio di condivisione e crescita tra uomini.
Dunque questo è un corso tenuto da una donna e al quale possono partecipare solo le donne ma non un è corso che vuole escludere gli uomini, anzi.
È implicitamente invece un corso che va a beneficio anche degli uomini. Perché quando una donna si concede il permesso di dedicarsi a sé come donna, di scoprirsi o riscoprirsi in tutti gli aspetti della propria femminilità e di occupare fino in fondo il proprio posto di donna, solo allora può fare veramente spazio anche al mondo degli uomini. E questo può diventare una benedizione per tutti, sia per le donne che per gli uomini.
Un corso per le donne, donne giovani o non più così giovani, donne con un compagno o donne single, donne con figli o senza figli, donne che lavorano oppure no, non ancora o non più…
Donne che hanno voglia di scoprire e di scoprirsi, di esporsi e di aprirsi in modo nuovo al mondo delle donne affinché aspetti di sé, che forse erano da lungo tempo in attesa, possano rivelarsi e da qui in poi possano avere un loro giusto spazio di manifestazione interiore ed esteriore.
Ne faranno parte non solo ma anche le costellazioni familiari e tutto ciò che vi appartiene.
Sabato 9 e domenica 10 agosto 2025 in presenza a Trieste.
La quota di partecipazione è di 180 euro.
È possibile iscriversi o ricevere maggiori informazioni scrivendo alla mail mara@cosmoorigin.it oppure al numero 3337799688.
Da una donna alle altre donne.