La realizzazione nel lavoro

Corso - La realizzazione nel lavoro

La realizzazione nel lavoro

nuovi punti di vista e nuove possibilità

Due giornate di corso incentrate sul lavoro e sul successo nel lavoro per conoscere, fare tuoi e lavorare attivamente sui più profondi, importanti ed innovativi aspetti teorici e pratici inerenti il tuo lavoro come dipendente, professionista o titolare della tua azienda.

Il nostro lavoro.

Quello che dovrebbe e potrebbe essere per noi uno dei contesti più belli, sacri ed importanti della nostra vita. Quello che dovrebbe rappresentare il nostro contributo al mondo.

Eppure quanti nostri sogni spesso rischiano di svanire di fronte ad una situazione lavorativa difficile, che invece di sostenere al meglio anche il resto della nostra vita, rischia invece di impoverirla ed appesantirla. E questo per i più diversi motivi ed in ogni contesto lavorativo.

Come dipendente

  • senti il peso di responsabilità o incarichi che vanno ben oltre quelle che dovrebbero essere le tue mansioni?
  • di mancati riconoscimenti, di un inquadramento o di un posizionamento che non senti adatto al tuo potenziale?
  • ti trovi di fronte a difficoltà relazionali con qualche collega o superiore o subordinato e non sai come uscirne?

Come professionista o titolare di un’azienda

  • percepisci la difficoltà del dover gestire così tanti aspetti che non sono direttamente collegati al lavoro che fai?
  • a volte la tensione ed il timore di non avere un reddito certo, preoccupazioni finanziarie?
  • o le difficoltà nel proporti nella vendita dei tuoi prodotti o servizi o nel relazionarti con i tuoi clienti?
  • o non sapere che scelta compiere?

Potresti aggiungerne altre ancora? Sono sicura di sì.

Io stessa ho lavorato come dipendente di un’azienda per oltre 15 anni prima di optare per la libera professione e questo mi ha dato modo di conoscere a fondo due contesti lavorativi completamente diversi, con i lati positivi e negativi di entrambi, con le sfide e le opportunità di entrambi.

E di questo sono grata perché questa mia duplice esperienza lavorativa mi dà oggi modo di comprendere a fondo e poterti aiutare ancora meglio nella tua personale situazione lavorativa.

Il corso La realizzazione nel lavoro fa per te se

  • vuoi comprendere e mettere a fuoco la situazione che stai vivendo e che sta bloccando la tua realizzazione lavorativa
  • stai incontrando dei problemi specifici e vorresti capire in quale direzione potrebbe indirizzarsi una soluzione
  • vuoi risolvere dei conflitti con colleghi, superiori, subordinati, clienti od altre persone collegate al tuo lavoro
  • vuoi percepire e capire come identificare e riconoscerti il tuo giusto posto e dargli valore
  • vuoi conoscere e fare tue le leve che maggiormente ti motivano e dunque ti aiutano a dare il meglio di te
  • sei ad un bivio importante e vuoi sentire quale sia la scelta più giusta per te
  • vuoi conoscere, sperimentare e fare tuoi gli ordini del successo

Cosa ottieni dal corso

bottone1

La possibilità di lavorare attivamente sulla tua situazione professionale.

bottone2

Trovare una risposta a domande che ti ponevi da tempo, una risposta importante che può andare a mettere a posto molto dentro e fuori di te.

bottone3

L’acquisizione teorica e pratica dei principi che vigono nel mondo del lavoro secondo il modello delle Costellazioni Aziendali e del Coaching e come poterli applicare alla tua situazione professionale.

bottone4

La profonda comprensione di quanto e come anche il contesto del lavoro possa venire influenzato dalla relazione con la nostra famiglia di origine.

bottone5

Una profonda riflessione teorica e pratica sul vero significato dell’espressione successo nel lavoro.

bottone6

Fare tue le 4 regole d’oro della realizzazione nel lavoro e imparare come applicarle.

bottone7

Lo svolgimento di esercitazioni e costellazioni professionali al fine di integrare profondamente il lavoro svolto insieme.

Sii consapevole che con la tua sensibilità ed il tuo lavoro stai prendendo parte a qualcosa di più grande.

RAINER MARIA RILKE – Scrittore e poeta
Corso - La realizzazione nel lavoro

Come funziona il corso

Dove e quanto costa

Il corso La realizzazione nel lavoro è un corso a numero chiuso e si svolge nel mio studio di Trieste in due intere giornate.

Il costo è di 180 euro. Alla conclusione del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

Come lo facciamo

In campo lavorativo ci sono principi, ordini, regole non scritte, che influenzano in modo determinante la possibilità di occupare pienamente e con consapevolezza il proprio posto.

Anche nel contesto del lavoro, occupare fino in fondo il tuo posto è così importante perché rappresenta la chiave per un’autentica realizzazione professionale.

Questi principi e regole li vediamo, analizziamo e scandagliamo nei loro diversi aspetti e collegamenti con la tua situazione lavorativa e dedicando ampio spazio, anche ad un concreto lavoro pratico che coinvolge tutto questo.

In particolare, la parte teorica è dedicata a:

  • Gli ordini del successo: regole, equilibri, principi essenziali perché le cose possano realmente funzionare nel mondo del lavoro. Bert Hellinger, insieme alla moglie Sophie, ne è il maestro ed il pioniere ed i risultati che si ottengono nei contesti di lavoro ove questi ordini vengono applicati e rispettati sono davvero sorprendenti.
  • Le leve della motivazione: conoscerle e sperimentarle ti aiuterà a capire come porti al meglio nel tuo lavoro e, se hai un ruolo di responsabilità o di supporto e consulenza verso altre persone, anche come poter aiutare loro a farlo.
  • I bisogni primari: quali sono, perché sono così importanti e come imparare a soddisfarli in ambito lavorativo.

Ampio spazio viene dedicato anche a tutta la parte pratica ed esperienziale, così importante perché ti permette di fare tuoi e contestualizzare nella tua realtà lavorativa tutti i contenuti degli argomenti trattati.

E, affinché ti sia possibile anche lavorare attivamente su ciò che senti importante per te, il corso è completato da numerosi esercizi pratici e dallo svolgimento di costellazioni sul tema.

Chi ha fatto il corso dice

Ciao cara Mara,
il tuo corso è stato meraviglioso. È arrivato nel momento giusto, incredibile, proprio appena perso il vecchio capo ed io in lacrime venerdì mattina! Tutto è connesso, quando cerchi qualcosa di speciale che ti aiuti, quel qualcosa arriva sempre. E lunedì sul lavoro e anche oggi mi sento con qualcosa di speciale in più. Grazie a te e ai meravigliosi compagni di luce del seminario. Guardando il mio capo ieri e oggi grazie al lavoro del lasciarlo andare che abbiamo fatto insieme, l’ho proprio lasciato andare e la nuova capa ha proprio un bel sorriso ed io nel mio cuore l’ho già accolta, certo le persone si conoscono nel tempo, ma già benedire un nuovo inizio penso sia una bella cosa! Grazie Mara, tutte le cose di cui hai parlato sono state tanto sagge e le ho proprio sentite dentro di me. È stato molto bello condividere l’intimità delle nostre vite insieme anche perché, mannaggia io ho sempre timore ad espormi per paura del giudizio, mi vergogno, ma c’è l’ho fatta e spero di riuscirci sempre di più. Ti abbraccio forte forte!

–  Cristiana

Carissima Mara,
ti ringrazio davvero tanto per avermi dato l’opportunità di lavorare con voi. Ti ringrazio anche per aver affrontato tutta la parte teorica, per me molto preziosa. La tua presentazione, i tuoi tempi, la tua accoglienza verso tutti sono davvero una magia! Il lavoro è stato davvero interessante ed è arrivato nel momento del mio cammino personale in cui proprio chiamavano queste tematiche. Non solo il lavoro del seminario mi ha dato grande serenità in questa settimana, ma anche tutti ciò che riusciamo a comunicarci nei momenti intimi di questi incontri. Un abbraccio.

– Carola

Rispondo alle tue domande

Posso lavorare sulla mia personale situazione lavorativa?

Si, durante il corso avrai spazio e modo di fare attivamente un importante lavoro su di te e sulla tua situazione lavorativa.

Aver già frequentato il corso sulle relazioni familiari mi può essere di aiuto in una più profonda comprensione anche di questo corso?

Per quanto non sia necessario aver già frequentato il corso sulle relazioni familiari, l’averlo fatto può essere certamente un aiuto perché gli ordini del successo nel lavoro derivano e si sviluppano a partire proprio dagli ordini dell’amore in ambito familiare. E conoscere già i principi che sottostanno e regolano le dinamiche familiari può farti comprendere ancora meglio le profonde ragioni che possono celarsi dietro specifiche dinamiche lavorative che stai attraversando e quale possa rivelarsi la soluzione migliore per te.

Quale è la differenza tra una costellazione sul tema lavoro e questo corso specifico?

La costellazione va a guardare in profondità una singola situazione concreta e specifica e su di essa lavora. Se senti che per adesso per te è importante cominciare con una costellazione opta per questa in una sessione individuale o in un incontro di gruppo. Il corso, oltre ad essere un’occasione per svolgere un lavoro pratico che include anche lo svolgimento delle costellazioni, rappresenta una vera e propria formazione e ti insegna qualcosa di molto più ampio che avrai la possibilità di applicare in autonomia alla tua vita lavorativa.

Se partecipo al corso, devo espormi e spiegare la mia situazione lavorativa?

Non sarà necessario. Sarai sempre tu a sentire e scegliere il livello di coinvolgimento e condivisione che sentirai giusto per te in ogni momento del corso. Non vi saranno mai forzature e nel contempo avrai comunque la possibilità di fare un lavoro importante e profondo sulla tua situazione lavorativa.

Se non trovi la risposta che cerchi, scrivimi, così la aggiungo nelle FAQ.

Iscriviti al corso La realizzazione nel lavoro

nuovi punti di vista e nuove possibilità

Per te che sei dipendente, professionista o titolare di azienda, per la tua realizzazione professionale.