Date ed Eventi

Di seguito trovi il calendario dei prossimi eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Costellazioni e spiritualità

Gennaio 18 | 09:00 - Gennaio 19 | 18:00

Costellazioni e spiritualità

Si tratta di un corso nuovo che nasce proprio per coniugare le costellazioni familiari, il loro perché, la loro evoluzione ed il loro senso più grande con gli aspetti più spirituali della nostra vita, del nostro essere qui sulla terra e con tutti gli altri risvolti collegati alla spiritualità che possiamo già aver conosciuto e accolto nella nostra vita.

Che si tratti di meditazione, yoga, massaggi olistici, reiki, trattamenti energetici, feng shui, cromoterapia, cristalloterapia, aromaterapia, consulenza olistica, e molto molto di più, per ognuno in ciò che ha sentito importante approfondire per sé.

In questo senso si tratta di un corso che utilizza le costellazioni come strumento per potersi inoltrare anche molto oltre le stesse costellazioni familiari, per giungere alle domande ultime.

 

Ed in questo il potenziale e la grandezza delle costellazioni stanno nell’offrire continuamente la possibilità del proprio sentire più autentico, quello che trascende il ragionamento ed i desideri della nostra mente, quello che ci fa davvero toccare la nostra verità.

E quando la nostra verità la vediamo, la tocchiamo e la sentiamo fino in fondo diventa per noi molto più semplice farla nostra e darle il giusto spazio di manifestazione.

Dentro di noi.

Nei più diversi aspetti della nostra vita.

Forse anche nel nostro lavoro.

Verosimilmente anche con le persone con cui ci relazioniamo, per ragioni personali o professionali che siano.

 

Durante il corso ci occuperemo di moltissimi aspetti, tra i quali:

  • il significato ed il senso di un percorso spirituale
  • la sostanziale differenza tra tecniche, strumenti e spiritualità
  • il rischio di “perdersi” dentro le tecniche
  • l’importanza e la possibilità di percorrere un sentiero spirituale restando allo stesso tempo con i piedi ben piantati a terra
  • i diversi livelli del cammino spirituale
  • la differenza tra religione e spiritualità
  • la reincarnazione
  • la spiritualità come scelta di vita
  • la spiritualità richiede rinunce e sacrifici?
  • una spiritualità autentica ci allontana o ci avvicina al mondo reale, alla nostra vita quotidiana, a ciò che la vita quotidiana ci richiede?
  • cosa significa o dovrebbe significare il servizio, essere al servizio
  • essere al servizio toglie o aggiunge?

Si, sono temi di fondo non da poco per chi sente o probabilmente ha già sentito e seguito il richiamo verso un senso della vita più profondo, dove, a quelle domande ultime, possono cominciare a giungere sempre più copiose le risposte.

 

Un altro aspetto spesso molto sentito, e che verrà trattato a fondo durante il corso, riguarda la fatica che si può continuare a fare nella propria vita nonostante si stia percorrendo un sentiero spirituale.

Dove a volte è davvero difficile trovare una risposta alle cose che continuano a non funzionare nonostante le scelte fatte ed i percorsi intrapresi.

E i contesti in cui ciò può accadere sono i più svariati; tra questi spesso:

  • il denaro, la fatica a guadagnarlo o a poter avere un tenore di vita sereno in questo senso
  • le difficoltà nelle relazioni di coppia

In questo proprio il ruolo ed il senso delle costellazioni familiari possono davvero fare la differenza. Sia perché danno la possibilità di venire a conoscere e comprendere le dinamiche interiori che entrano in gioco. E già poter comprendere può darci sollievo in qualcosa che proprio non voleva saperne di funzionare nonostante tutta la nostra buona volontà. Il loro maggior valore aggiunto è poi rappresentato dalla possibilità di fare qualcosa, di poter fare finalmente qualcosa.

 

Oltre a tutta la parte teorica uno spazio importante su questo tema verrà lasciato al campo, con le costellazioni interiori, strutturali e di gruppo. Perché è sempre il sentire del campo e l’assecondare i movimenti interiori cui ci invita a fare la differenza.

 

Si tratta di un corso che per la sua profondità e la sua portata è anche uno dei corsi che fanno parte del percorso per coloro che si stanno formando per diventare costellatori. Perché, nel mio sentire, non è possibile diventare costellatori senza aver approfondito ed attraversato dentro si sé anche tutti gli aspetti legati e collegati alla ricerca spirituale e alle domande ultime.

Allo stesso tempo è un corso aperto a tutti coloro che sentono il desiderio e la spinta a far entrare sempre più e sempre meglio la consapevolezza spirituale come parte integrante della propria vita.

Si tiene sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025, in presenza a Trieste presso lo studio Cosmoorigin di Via Timeus 14 e con la possibilità di partecipare online su piattaforma Zoom per chi vive fuori Trieste (nel rispetto della privacy di tutti i partecipanti i corsi non vengono mai registrati).

La quota di partecipazione è di 260 euro.

Per avere maggiori informazioni o per chi desidera iscriversi, scrivere alla mail mara@cosmoorigin.it o su WhatsApp o Telegram al numero 3337799688.

Dettagli

Inizio:
Gennaio 18 | 09:00
Fine:
Gennaio 19 | 18:00

Luogo

Cosmoorigin
Via Timeus, 14
Trieste, 34125 Italia
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Mara Tomasetig
Email
mara@cosmoorigin.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore